Cure Termali Genova


Un patrimonio idrominerale tra i più completi al mondo. Una ricchezza di acque, sulfuree e salsobromoiodiche, che permette di proporre un ampio ventaglio di trattamenti su più livelli. Queste sono le Terme di Salice, dove si sogna e si guarisce. Si sogna, perdendosi con lo sguardo nelle bellezze naturali del territorio dell’Oltrepò Pavese; si guarisce, grazie ai trattamenti di altissimo livello che queste terme sanno offrire.

A poche ore da Genova, le acque della salute per te e la tua famiglia

 

CURE TERMALI VICINO GENOVA: a ogni parte del tuo corpo la giusta cura

All’interno delle Terme di Salice, ad oggi una delle realtà termali più fornita del nord Italia, vi è un reparto pediatrico, creato apposta per i bambini, nel quale i vostri figli verranno sottoposti a trattamenti speciali utilizzando le due acque che fanno delle Terme di Salice le terme per eccellenza:

Apparato otorinolaringoiatrico

  • Otite media, sordità rinogena, rinite artrofica, sinusiti, laringiti, tracheiti, enfisema polmonare hanno i minuti contati grazie alle terapie termali che le Terme di Salice sanno offrire. Tramite inalazione caldo umida a getto diretto, nebulizzazione, aerosol, insufflazioni endotimpaniche, humage o doccia nasale micronizzata, le sue acque termali saranno in grado di svolge un’importante azione preventiva e/o curativa di stimolo delle difese immunitarie. Le acque salsobromoiodiche, allo stesso modo, aiuteranno l’apparato otorinolaringoiatrico tramite inalazioni, aerosol nebulizzazioni, ventilazioni polmonari, politzer crenoterapico.

Apparato ginecologico

  • Tramite cicli di irrigazioni vaginali associate a bagno terapeutico con immersione totale, fango parziale a “mutandina” e/o vaginale con acqua salsobromojodica e/o sulfurea, le Terme di Salice mettono fine ad ogni problema ginecologico come salpingite, endometrite, vaginite, prurito vulvare, leucoplachia, craurosi, leucorrea o amenorrea, grazie alle riconosciute proprietà antinfiammatorie e di stimolo endocrino

Apparato endocrino-gastroenterico

  • Basterà bere la nostra acqua termale per notare cambiamenti in senso positivo delle patologie endocrine e gastroenteriche. Potrete trovare sollievo da displidemia, turbe disendocrina della pubertà o della menopausa, stipsi, epatopatie croniche grazie alla nostra terapia idropinica.

Apparato articolare-locomotore

  • Fango salsobromoiodico e bagno in acqua salsobromoiodica e/o sulfurea, idrochinesiterapia, vasca riablitativa, fisiokinesiterapia, massoterapia parziale e/o totale, balneoterapia in piscina termale. Questa la nostra proposta per curare artrosi, lombosciatalgie, radicolite e nevriti, osteoporosi, riabilitazione post frattura, artropatia post traumatica, riabilitazione post intervento chirurgico in ambito ortopedico.

Apparato circolatorio

  • Anche l’apparato circolatorio periferico troverà giovamento dalle terapie effettuate presso le Terme di Salice. L’acqua salsobromoiodica, infatti, migliora la circolazione venosa degli arti inferiori, riducendo il gonfiore grazie all’eliminazione dei liquidi in eccesso. In particolare le nostre terapie saranno efficaci per sindrome prevaricosa ed altre insufficienze venose, postumi di flebite, turbe vascolari su base aterosclerotica, acrocianosi, ulcera post flebitica.

Apparato cutaneo

  • Dichiariamo guerra ad acne, psoriasi, eczema cronico seborroico, forme croniche ipercheratosiche, lesioni intertriginose dei piedi e delle mani! Le Terme di Salice propongono bagno terapeutico con acqua sulfurea, fototerapia a raggi U.V.B a banda stretta, terapia idropinica. Grazie all’acqua sulfurea, infatti, verranno riequilibrate le corrette funzionalità delle cellule cutanee dello strato corneo superficiale con proprietà antinfiammatorie, cheratolitiche e cheratoplastiche.

 

Cure termali Bologna: a poca distanza da te, l’oasi del benessere

Alle Terme di Salice si sogna e si guarisce. Alle Terme di Salice potrai trascorrere una settimana d’estate o un fine settimana d’inverno in pieno relax, sfruttando il potere curativo delle sue acque e godendo del magnifico panorama del territorio dell’Oltrepò Pavese.

 

> Contattaci sulla nostra fanpage Facebook!

CONTATTO

Via delle Terme 22, Godiasco, Pavia, Italia, Italia Telefono: 0383-93046

Contattaci