Cure Termali Bologna


Le cure termali sono un vero e proprio toccasana, permettendoci di diminuire l’utilizzo dei farmaci, ingerendo dunque la minor quantità di sostanze chimiche possibile. La buona notizia è che lo sono anche per i nostri bambini. Salvaguardare la loro salute, infatti, è sempre un grande problema per ogni genitore che, tutti i giorni, si ritrova a dover costringere il proprio figlio a dover ingerire sciroppi o pasticche. Da oggi però tutto cambia!


Le cure termali anche per i più piccoli

Sono sempre più, infatti, gli studi e le pubblicazioni medico - scientifiche e di ricerca medica che riconoscono i benefici apportati dalle cure termali anche in soggetti tra i 6 e i 12 anni. Le cure termali, al giorno d’oggi, possono garantire risultati sanitari a 5 stelle, incidendo positivamente sulla salute dei piccoli pazienti, riducendo così l’assunzione di farmaci dal sapore per loro riluttante.

 

Cure termali Bologna: una risorsa di salute per tuo figlio

All’interno delle Terme di Salice, ad oggi una delle realtà termali più fornita del nord Italia, vi è un reparto pediatrico, creato apposta per i bambini, nel quale i vostri figli verranno sottoposti a trattamenti speciali utilizzando le due acque che fanno delle Terme di Salice le terme per eccellenza:

  • acqua sulfurea, utile nei casi di forme allergiche otorinolaringoiatriche e dermatologiche. Lo zolfo contenuto in queste acque consente un’azione antinfiammatoria, anticatarrale, anti prurito e di stimolo delle difese immunitarie;
  • acqua salsobromoiodica, ricca di sodio, cloro e iodio, in grado di svolgere un elevato potere antinfiammatorio e decongestionante, diminuendo il gonfiore delle mucose del naso che riduce il passaggio dell’aria e rende difficile la respirazione;

 

Cure termali Bologna: a poca distanza da te, l’oasi del benessere

Alle Terme di Salice si sogna e si guarisce. Alle Terme di Salice potrai trascorrere una settimana d’estate o un fine settimana d’inverno in pieno relax, sfruttando il potere curativo delle sue acque e godendo del magnifico panorama del territorio dell’Oltrepò Pavese.

 

> Contattaci sulla nostra fanpage Facebook!

CONTATTO

Via delle Terme 22, Godiasco, Pavia, Italia, Italia Telefono: 0383-93046

Contattaci